A sostegno di Ultima Generazione a Milano
Il 10 gennaio il circolo SEquS di Pavia e i militanti di Milano hanno partcipato al sit-in davanti al tribunale di Milano per manifestare a sostegno di Simone Ficicchia, l’attivista protagonista di alcune azioni non violente che hanno smosso l’opinione pubblica riguardo alla visibilità e all’urgenza dell’azione per contrastare l’emergenza climatica.

Il direttivo di SEquS ha deciso di donare una somma a favore di Ultima Generazione (donazioni a questo link) per aiutarli nel portare avanti le loro attività atte a disgregare il velo di omertà che copre l’inazione dei nostri governi nei confronti di una crisi climatica che sta diventando sempre più evidente e pericolosa.
Michele Giuli, portavoce di Ultima Generazione, ha spiegato: “Qualcuno vorrà fare qualcos’altro, combattiamo insieme alle altre organizzazioni per il clima, noi blocchiamo le strade e accettiamo di essere odiati. Non ci piace quello che facciamo ma lo facciamo perché è efficace nelle condizioni estreme. E queste lo sono: abbiamo solo 3-4 anni per ridurre le emissioni e rispettare gli accordi internazionali siglati”.
Qui il comunicato stampa di Ultima Generazione -> https://ultima-generazione.com/comunicati/2023/01/10/presidio-solidarieta-davanti-tribunale-verdetto-per-simone-tra-30-giorni/
#ultimagenerazione