Bioplastica, i gestori degli impianti confermano: non è compostabile. “Siamo costretti a toglierla e mandarla all’inceneritore. Le nostre segnalazioni? Inascoltate”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/05/22/bioplastica-i-gestori-degli-impianti-confermano-non-e-compostabile-siamo-costretti-a-toglierla-e-mandarla-allinceneritore-le-nostre-segnalazioni-inascoltate/6590560/

In questo articolo apparso sul FQ si smaschera e si ribadisce l’imbroglio, tutto italiano, della Bioplastica, che non solo danneggia l’ambiente come la plastica tradizionale (a meno di avere impianti dedicati, che però non ci sono), non solo è causa per il nostro paese di giustissime sanzioni comunitarie a causa della nostra politica miope e asservita ai sistemi industriali sbagliati e alle loro potenti lobbies (siamo il primo produttore europeo di bioplastiche), ma è anche un subdolo inganno che di fatto spinge ulteriormente, o comunque non riduce, i consumi di plastica, facendo credere erroneamente ai consumatori di non arrecare danno all’ambiente.

Quando ci liberemo di questo modo di fare politica, tutto italiano, riportando davvero la sostenibilità al centro?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi!

Condividi questo contenuto!