Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Semy ha detto:

    La crisi sanitaria è stata creata ad arte. Hanno definanziato la sanità per anni creando l’ambiente adatto per la crisi. Poi “è arrivato” il virus, diciamo così… Tutte le emergenze sono state create ad arte. Sulla teoria del riscaldamento climatico, non sono tutti d’accordo, comunque: i problemi ambientali si sarebbero potuti risolvere con una soluzione come quella di Latouche, la Vostra o con altre affini che non comportino la soppressione dei diritti fondamentali dell’uomo. Ma il sistema aveva un altro piano in mente, un piano che preparano da anni. Non avremo più niente. Del resto, l’ha detto anche il WEF in uno spot: “2030, non avrai più niente e sarai felice!”. Saremo o morti o schiavi.
    Pensare che un movimento politico onesto oggi possa cambiare le cose è follia, significa non capire cosa sta succedendo davvero. Non vedo altre soluzioni se non la lotta non violenta V_V che viene oscurata anche da canali sedicenti indipendenti quali ByoBlu, Radio Radio ecc. https://t.me/entra_in_v_v
    Occorre ristabilire una base di diritto naturale che non possa essere più calpestata. Prima che sia troppo tardi

    • Fabrizio Cortesi ha detto:

      Per ristabilire un pò di ordine nel modno si deve trovare il modo, con una combinazione di azioni di massa, dal basso (ma vanno coordinate!) e a livello politico, di convincere il sistema capitalistico ad uscire dal sistema di produzione industriale, finalizzato alla crescita di produzione di merci e servizi, e reindirizzare l’economia al solo riequilibrio della nostra specie con la Natura. IL tema su cui stiamo lavorando è capire come fare per essere ascoltati, la sfida e il rischio elevati. Finche non si rimuove la causa primaria di tutti i mali del pianeta, non si riuscirà ad invertire la rotta, perchè essa si opporrà al cambiamento, se non imporre un drastico peggioramento delle condizioni di vita per la popolazione normale. Nè chi ci ha portati fin qui potrà essere colui che ci leverà da questa situazione di baratro.

  2. Semy ha detto:

    Salve,
    mi spiace ma queste soluzioni OGGI non hanno una sola possibilità di successo. Lo dice bene nell’ultima frase: chi ci ha portati fin qui non sarà quello che ci tirerà fuori di qui. Stanno instaurando una dittatura “nazi-comunista”!! La politica è gestita dal sistema e non può essere la strada, OGGI. Non lo può essere nemmeno se si avesse la maggioranza, perché troverebbero il modo per stoppare istanze non in linea.
    Occorre capire cosa sta DAVVERO succedendo, al di là della propaganda, occorre capire che c’è una manipolazione grande come una casa e rivolgersi a chi conosce la guerra e sa come affrontarla, in modo non violento ma efficace.
    Perché la vera guerra non è quella ucraina (che però purtroppo ha vere vittime) ma quella iniziata con la farsa del virus. Quella che sta opprimendo tutto il mondo e che lo ridurrà in una prigione a cielo aperto. Vi prego di superare i pregiudizi e di prendere atto della grave situazione: https://t.me/vvvvvinc/10251
    Ci sono troppe brave persone disperse in cose che non hanno una possibilità di successo, oggi. Potrebbero averlo magari un domani, se prima si pongono delle basi solide fondate sul rispetto dei diritti umani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi!

Condividi questo contenuto!