Deposito su cauzione: così i paesi Ue aumentano le percentuali di raccolta e riciclo degli imballaggi monouso. L’Italia? Ha fatto la legge ma non il decreto attuativo per farla applicare

Chissà perchè il nostro paese, che si era dotato addirittura di un “ministero della transizione ecologica” sta continuando a privilegiare gli interessi privati, delle multinazionali, dell’industria, trascurando completamente l’ambiente.

Non sarà certo avvenuto per caso che la parola “ambiente” sia sparita dal nome del ministero originariamente preoposto alla sua difesa, dall’arrivo di Mario Draghi e di Roberto Cingolani.

Come SEquS continuiamo ad essere estremamente preoccupati dalla gestione affaristica della politica italiana e stiamo attentamente scrutando l’orizzonte politico per capire come aggregare eventuali rivoli dispersi di vero ecologismo tra la palude dei partiti tradizionali.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/07/28/deposito-su-cauzione-cosi-i-paesi-ue-aumentano-le-percentuali-di-raccolta-e-riciclo-degli-imballaggi-monouso-litalia-ha-fatto-la-legge-ma-non-il-decreto-attuativo-per-farla-applicare/6744526/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi!

Condividi questo contenuto!