Sosteniamo Pace Terra Dignità

L’associazione ambientalista “Sostenibilità Equità Solidarietà” ha deliberato di sostenere la lista “Pace Terra Dignità” alle elezioni europee dell’8-9 giugno 2024, perché ne condivide il programma, in particolare la priorità assoluta assegnata alla pace, escludendo completamente la violenza delle armi e delle pratiche di guerra ovunque nel mondo, con particolare attenzione all’Ucraina e alla Palestina, dove stiamo assistendo ad inenarrabili distruzioni, che avvicinano progressivamente il rischio di una guerra mondiale in cui, inevitabilmente, verrebbero utilizzate armi atomiche.

Poiché nel nostro Paese la maggioranza dell’opinione pubblica ritiene che sia necessario interrompere al più presto le ostilità e avviare colloqui di pace, in sintonia con Papa Francesco, è benvenuto l’arrivo di un soggetto politico che possa dar voce a questa priorità assoluta, soprattutto perché in sede europea si sta prospettando un coinvolgimento diretto nella guerra in Ucraina.

Non meno importante per la nostra associazione è l’attenzione posta nel programma ai problemi della crisi ecologica, che costituisce l’altra grande minaccia incombente sul futuro dell’umanità. Le proposte che vengono formulate per attenuarla rispecchiano le linee guida del nostro impegno su questo tema.

Condividiamo anche le proposte formulate per affrontare il problema dell’occupazione, della giusta retribuzione del lavoro e del suo ruolo nella vita delle persone, che rispondono ai due concetti di equità e di solidarietà che compaiono nella denominazione della nostra associazione.

Un’ulteriore motivazione che ci ha indirizzato nella nostra scelta è la lista dei candidati, composta da persone caratterizzate da competenza e rigore morale, due doti indispensabili per gestire la cosa pubblica, di cui si sente un enorme bisogno.

Il direttivo SEquS

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi!

Condividi questo contenuto!